Home/Orologi

Il momento della vendita: un processo emozionale

L’orologio non è semplicemente uno strumento per la misurazione del tempo ma bensì, quando si parla di alta orologeria, un vero e proprio gioiello da indossare nelle diverse situazioni. Ecco perché diventa molto importante consigliare e seguire il cliente durante le varie fasi di selezione dei prodotti secondo le esigenze di quest’ultimo ma con la competenza del venditore che deve informarlo su ogni particolare e caratteristica del segnatempo.

Le diversità dei vari movimenti, manifattura piuttosto che assemblati, le complicazioni, le caratteristiche strutturali e non dimenticando la convenienza dell’investimento stesso: oltre a tutti gli aspetti tecnici, qualitativi e di design, oggi è molto importante ottimizzare le somme dedicate all’acquisto dell’orologio, perciò il consiglio del punto vendita è di estrema importanza.

Infine non dobbiamo dimenticarci di informare il compratore sulle manutenzioni a cui l’orologio dovrà essere sottoposto nell’arco della sua vita. Durante la nostra esperienza lavorativa abbiamo avuto occasione di confrontarci con la nostra clientela la quale, nella maggior parte dei casi, non era stata informata di come e quando avrebbe dovuto effettuare le manutenzioni sul proprio segnatempo, portandolo così, soprattutto per quanto riguarda il meccanismo, ad una usura eccessiva ed anche onerosa.

Oltre per i brand di cui siamo concessionari la nostra organizzazione ci consente di offrire ai nostri clienti quasi tutti i principali marchi di alta orologeria. Saremo lieti di incontrarvi nel nostro punto vendita per ogni vostra richiesta.

Le nostre marche di Orologi